U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

GIORGIO SCHIAVINI ENTRA NELLO STAFF TECNICO

Torna Indietro

Lo staff tecnico della Pergolettese, si arricchisce di una nuova figura con l’ingresso dell’ex giocatore GIORGIO SCHIAVINI che assumera’ l’incarico di collaboratore tecnico e Match Analyst .
Giorgio, come e’ maturata questa idea di abbandonare il calcio giocato per intraprendere questa nuova avventura:
Credendo fermamente nell’imprescindibilità della professionalità nel Calcio di alto livello, parallelamente alla carriera da Calciatore professionista ,ho continuato a studiare laureandomi in Scienze Motorie nel 2016, nello stesso anno sono riuscito ad ottenere il patentino UEFA B a Coverciano. Nel Luglio del 2019, dopo la meravigliosa cavalcata con la Pergolettese, che ci ha riportati in serie C ,mi si è presentata un’occasione irrinunciabile in linea con le mie ambizioni: ho superato il test di ammissione e sono stato accettato al  Master Universitario MSc “football coaching and Analysis” a Manchester presso l’Ethiad stadium. Abbandonare il calcio giocato, l’Italia e stravolgere completamente quelle che fino a poco prima erano le mie certezze per iniziare questa nuova esperienza è stata una decisione impegnativa maturata in seguito ad una profonda riflessione.  Sebbene sapevo sarebbe stato difficile non potermi più divertire con le scarpette ai piedi dentro di me sentivo fortemente che era la scelta giusta da fare. Durante questo Master Universitario oltre alle competenze del Coaching ho approfondito quelle legate alla Match Analysis, ottenendo i livelli 1 e 2 di un importante software di analisi: Sportscode. Sempre inerente alla Match analysis ho effettuato un ulteriore corso di aggiornamento a Milano imparando così ad utilizzare un altro software tramite l’Elite foootball Center. Questa nuova figura da Collaboratore tecnico di Mister Contini la vedo come una grande opportunità che mi permette di far parte di uno Staff tecnico consolidato ed esperto da cui poter apprendere molto e a cui mettere a completa disposizione le mie competenze, la mia grinta e determinazione.”
Alla PERGOLETTESE ritrovi parecchi tuoi ex compagni . Che effetto ti fa’ passare dalla parte calciatore a quella tecnica? Ti potra’ creare problemi?
“Con gli ex-compagni è stato un immenso piacere ritrovarli seppur in una veste diversa, la stima reciproca che ci lega non può che essere un punto a favore. Il passaggio dalla figura di giocatore a quella di tecnico è un salto che mentalmente ho maturato durante tutto quest’anno a Manchester ed ora non vedo l’ora di metterlo in pratica;
anche se i valori che mi hanno accompagnato da calciatore come  lo spitito collaborativo, la mentalità ambiziosa, la capacità di far fronte alla difficoltà saranno gli stessi punti fermi che mi accompagneranno in questa nuova veste.
Ci tengo molto a ringraziare Cesare, Anna, il direttore Frassi, Mister Contini e tutto il suo staff tecnico per la fiducia.”

Il quadro completo dello staff tecnico e’ cosi’ composto:
Allenatore: MATTEO CONTINI
Vice Allenatore: FIORENZO ALBERTINI
Prep. Atletico: MARVIN VIGANI
Prep. portieri:  GIANNI PIACENTINI
Collaboratore tecnico e Match Analyst: GIORGIO SCHIAVINI




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti