U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

PERGOLETTESE - VIRTUS VERONA 2 - 2

Torna Indietro

Ancora una gara casalinga in salita per la Pergolettese. Sotto di due reti dopo dieci minuti del secondo tempo, complice un “generoso” rigore concesso nel primo tempo e un grossolano errore difensivo, Villa e co. sono riusciti a recuperare il risultato ma senza arrivare a quel sorpasso già avvenuto due settimane fa con la Pro Sesto. Comunque è stato un pareggio meritatissimo per la mole di gioco e le occasioni avute. A sorpresa mister Lucchini decide di affidare la difesa della porta gialloblù a Galeotti (‘02) al debutto in questo campionato. Il giovane portierino proveniente dalla SPAL, si è fatto subito apprezzare per una prodigiosa deviazione in angolo su una conclusione di Marchi all’incrocio. Al fischio d’inizio parte subito forte la Pergolettese che guadagna 2 angoli nel giro di pochi minuti. Sul secondo Ferrara da centro area calcia di poco sopra la traversa. Risponde subito la Virtus Verona con un tiro da fuori area di Daffara parato a terra da Galeotti.
La Pergolettese preme in avanti, ma sono i veneti a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore decretato tra la sorpresa generale, per un presunto fallo di mano in area di Arini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con palla che colpisce prima la coscia e poi sbatte sulla mano tenuta aderente al corpo. Penalty realizzato da Pittarello. La rabbiosa reazione gialloblù arriva subito. Dopo uno scambio Bariti – Nava, quest’ultimo crossa in area dove Varas di testa cerca con la precisione l’angolo: palla che sfiora di pochissimo il palo. Dopo la conclusione di Daffara deviata in angolo da Galeotti si va al riposo col vantaggio della Virtus Verona per 1 a 0. Ad inizio ripresa doppio cambio per Lucchini: Fonseca e Alari rilevano Zennaro e Lambrughi (infortunato). I ragazzi di Lucchini aggrediscono sin da subito la squadra ospite per arrivare al pareggio. Una trattenuta in area su Fonseca, non viene rilevata dal direttore di gara nonostante le vibranti proteste. Il gol sembra nell’aria e invece arriva la doccia fredda. Un cross in area della Virtus Verona, viene deviato malamente da Nava, ne diventa un assist per Zugaro che di precisione gonfia la rete. La rabbia per l’inopinato doppio vantaggio fa mettere ancora più energia nelle giocate offensive dei cremaschi, che arrivano ad accorciare le distanze, dopo otto minuti con un calcio di rigore realizzato con freddezza da Varas: penalty decretato per una vistosa trattenuta sui Arini in piena area. Il pareggio è nell’aria e arriva grazie a un preciso colpo di testa di Vitalucci (da poco entrato). A questo punto l’insperata vittoria pare possa anche concretizzarsi, ma va a cozzare con la rocciosa difesa che, stringendo i denti, riesce a portare a casa un punto prezioso (secondo nelle ultime due gare). Per la Pergolettese mezza delusione per la mole di gioco prodotta, ma la testa deve già andare alla prossima sfida di mercoledì sera a Seregno (stadio Ferruccio ore 21:00), che precede quella di domenica prossima col Piacenza (Voltini ore 14:30).

Marcatori: p.t. 28' Pittarello su rig.; s.t. 10' Zugaro, 18' Varas su rig., 24' Vitalucci
PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Nava (13'st Vitalucci), Ferrara, Lambrughi(1'st Alari)), Villa; Zennaro (1'st Fonseca), Arini, Varas; Bariti, Guiu Vilanova, Morello (42'st Palermo).
A disp. Soncin, Piccardo, Cancello, Faini, Perseu, Verzeni, Moreo, Mercado.
All. Lucchini Stefano
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Cella, Pellacani, Zugaro; Metlika (27'st Tronchin), Lonardi, Amadio; Carlevaris (1'st Danieli);Marchi (20' st Arma), Pittarello (37'st Zarpellon).
A disp. Sibi, Mazzolo, Munaretti,De Rigo, Priore, Vesentini, Tronchin, Silvestri, Acampora
All. Fresco Luigi
ARBITRO: sig. Zucchetti Luca sez. di Foligno
AMMONITI: Cella, Carlevaris,Zennaro,Villa, Fonseca, Amadio, Lucchini (all.), Zugaro,Danieli
NOTE: giornata pioggia, terreno in ottime condizioni,angoli 6 -3,rec.1+3




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti