U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

PIPPO SCARDINA:" A VOLTE SI PUO' ESSERE MENO BELLI MA PIU' EFFICACI."

Torna Indietro

Lo aspettavano tutti da parecchio tempo e Pippo Scardina, al suo rientro dopo quasi due mesi di assenza, ha lasciato subito il segno. Lottatore instancabile, è stato un grosso problema per la difesa piacentina provare a contrastarlo.
Filippo, una gara dai due volti. Primo tempo timido e una ripresa autoritaria.
“E’ normale che giocando con due punte di ruolo e stando sotto due a zero la partita cambia, il Piacenza si abbassa e noi ci alziamo. Per la mia prestazione posso dire che non era facile. Ho fatto solo un paio di allenamenti in gruppo, non mi sentivo molto sicuro, invece la gamba ha risposto bene, ma non è stato semplice. E’ stato un periodo difficile, purtroppo ogni anno mi imbatto in questi tipi di infortunio: sono molto dispiaciuto per questo. Spero adesso di continuare su questa strada e tornare, con pazienza, nella forma migliore. So che tutti mi aspettano, ma non voglio affrettare troppo i tempi: sono sulla strada giusta e spero di non incorrere più in altri problemi per giocare sempre di più.”
Il calcio di rigore l’hai calciato tu e non Varas che è il rigorista designato.
“Si’ io e Kevin ci siamo parlati, noi abbiamo un ottimo rapporto, e lui ha pensato che lasciarmi il rigore mi avrebbe dato un po' più di fiducia: lui è una persona molto intelligente.”
Nel secondo tempo quel tipo di gioco ha messo in difficoltà il Piacenza e vi ha fatto prendere più coraggio.
Noi dobbiamo capire che, oltre che giocare palla a terra, nelle nostre partite dobbiamo inserire anche quel tipo di gioco c,he può sembrare più brutto ma a volte può risultare più efficace. Ci manca a volte. Essere a volte un po' più brutti, buttare palla in mezzo ai due attaccanti e andare a fare la guerra, ci sta nel calcio: non siamo i primi a farlo, anzi, noi lo facciamo molto poco.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti