U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

LAMBRUGHI:" PERSI TROPPI PUNTI."

Torna Indietro

Alessandro Lambrughi non nasconde le sue colpe sul primo gol del Legnago.
“Sul loro primo gol ho commesso un errore io nell’impostazione, poi ho rimpallato sul tiro finale di Buric, la palla ha preso una parabola strana ed è finita sotto l’incrocio. Ma l’errore è stato in precedenza: il rimpallo è stato casuale. I numeri sono inappuntabili; abbiamo preso troppi gol in queste prime 8 gare: lo sappiamo e ne abbiamo parlato tra di noi. Siamo una squadra propositiva che lascia qualche occasione di troppo agli avversari; così non va bene. Alla lunga i punti pesano e i troppi gol subiti non aiutano. Il primo tempo l’abbiamo pareggiato meritatamente, sopratutto per gli ultimi venti minuti, dove li abbiamo chiusi in area sfiorando più volte il gol. Nella ripresa il loro raddoppio ci ha tagliato mentalmente un po' le gambe. Eravamo tutti convinti di poter ribaltare la partita, poi, quando subisci un gol così dopo solo una decina di minuti, diventa una mazzata pesante e non siamo più riusciti a recuperare. Poi il terzo gol nei minuti di recupero in contropiede, con tutti noi sbilanciati in avanti.”
Cosa è mancato secondo te per poterla riprendere? Mancanza di forza atletica o mentale?
“ Non penso che sia un problema atletico ma probabilmente mentale. Il secondo gol ci ha un po' frenati ma c’era tutto il tempo per recuperare. Non sempre riescono recuperi come è stato con la Virtus Verona e col Piacenza; a volte puoi stare lì ore ed ore ma la palla non entra mai.”
5 sconfitte in 8 gare sono un po' tante.
“La classifica dice che siamo in difficoltà, ma solo a livello di punti. Sul campo, a parte le debacle di Seregno, la squadra è stata sempre viva, nonostante le 5 sconfitte. Dobbiamo sicuramente cambiare rotta dal punto di vista dei risultati p,er raggiungere da qui a dicembre la migliore posizione in classifica possibile.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti