U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

MARIANO ARINI:" SONO CERTO CHE FAREMO UNA GRANDE PARTITA."

Torna Indietro

Sfida delicata quella che andrà in scena, domani, al Voltini. I gialloblù sono chiamati ad affrontare i bergamaschi dell’Albinoleffe, formazione che sta confermando anche in questo campionato la buona stagione passata, conclusa al 7° posto in classifica e eliminata nella semifinali playoff da parte dell’Alessandria, poi vincitrice della finale col Padova. In queste prime 8 giornate la formazione allenata da mister Marcolini ha conquistato 16 punti, di cui 12 nelle quattro gare in trasferta sin qui disputate, occupando la terza posizione in classifica al pari del Renate. E’ Mariano Arini ha commentare le insidie di questo delicato match della Pergolettese.
“L’Albinoleffe, l’abbiamo vista, è una squadra difficile da affrontare, rognosa, che abbina bene le due fasi, quando c’è da costruire o quando deve giocare le seconde palle. Domani ci aspetta una gara difficile, ma sono convinto, visto la settimana che abbiamo trascorso, che faremo una buonissima partita per conquistare un risultato positivo. Sarebbe una spinta per poi andare ad affrontare le altre due gare di questa settimana, che saranno molto importanti per noi.”
E’ inevitabile che con gli ultimi risultati negativi e con la posizione occupata attualmente, nell’ambiente ci sia un po' di tensione. Come ha vissuto la squadra che queste giornate di preparazione.
“ I risultati ci hanno penalizzato oltremisura, per quello che abbiano fatto in campo. Abbiamo lavorato bene, sappiamo che la classifica in questo momento non è bella, ma però è anche molto corta: basta un risultato positivo per sistemarla. Ci siamo preparati bene, consapevoli che andiamo ad affrontare una partita delicata e insidiosa, ma molto importante per noi: giochiamo in casa nostra e vogliamo vincerla.”
Nelle gare precedenti avete avuto molti elogi per il gioco della squadra, ma purtroppo i risultati non sono arrivati. Secondo il tuo parere e la tua esperienza, questo gruppo ha le caratteristiche per poter giocare in modo più cinico, badando al sodo, accantonando il bel calcio?
“E’chiaro che dobbiamo essere più bravi ad interpretare le varie fasi della partita. In novanta minuti ci sono più partite. Momenti in cui devi fare gioco e altri in cui devi solo difenderti, noi dobbiamo migliorare in quello. I complimenti fanno piacere e, obiettivamente, abbiamo fatto delle ottime partite. Adesso è arrivato il momento di unire le buone prestazioni con i punti. Limare quegli errori che ci portano sempre a rincorrere l’avversario: è arrivato il momento di dare una scossa alla nostra stagione.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti