U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

LUCCHINI:" LA MIGLIORE PRESTAZIONE IN TRASFERTA."

Torna Indietro

La soddisfazione per la bella prestazione e il bel risultato riagguantato dopo il vantaggio della Juventus U23, è chiaramente visibile sul volto di mister Lucchini a fine gara.
Il suo commento in sala stampa:
Oggi abbiamo disputato una delle migliori partite in trasferta, per compattezza e qualità nelle giocate. In diverse situazioni abbiamo messo in difficoltà la Juventus che, nonostante sia una squadra molto giovane, ha grosse individualità con giocatori di grande prospettiva. Dopo il gol del mio amico Brighenti, siamo stati bravi a non disunirci e a recuperare il risultato maritatamente. Voglio sottolineare la prestazione del giovane Verzeni. Un ragazzo molto intelligente che, nonostante il poco spazio avuto finora, sta lavorando con grande intensità e applicazione. Questo gli permette di farsi trovare pronto nel momento del suo impiego. E’ stato molto bravo a trattenere la sua esuberanza, essendo un ragazzo portato a spingere molto, invece è stato bravo a leggere le situazioni e ad applicarsi maggiormente nella fase difensiva.”
Mister peccato che, come capita spesso, la gran mole di lavoro degli esterni (oggi Morello e Bariti sono stati superlativi), si perda poi in area, senza mai il guizzo vincente.
“ Facciamo molto bene per 75 metri e poi negli ultimi 25 sprechiamo troppo. E’ stata la nostra pecca maggiore da inizio stagione: è innegabile che qualcosina ci manca. Anche quando Morello va dentro al campo, poi facciamo fatica a trovare la stoccata vincente, qualche tiro di troppo rimpallato. Anche sui cross di Bariti, arriviamo in area a volte non coi tempi giusti oppure la palla arriva troppo “sporca” in mezzo all’area. Su questo aspetto, siamo ancora un cantiere aperto, ci stiamo lavorando da inizio stagione. Ma nonostante tutto abbiamo conquistato 23 punti, anche se in classifica ne figurano 22, pur con tutti i difetti che possiamo avere. A volte sento
delle lamentele su questa squadra, ma se andiamo a fare due conti, siamo in linea con quello che è il nostro unico obiettivo che è il raggiungimento della salvezza, magari con qualche giornata d’anticipo. Io penso che la strada intrapresa sia quella corretta. Se poi qualcuno si aspetta qualcos’altro, dopo qualche bella prestazione, io resto coi piedi per terra e penso, partita dopo partita, solo alla salvezza: non dobbiamo mai perdere di vista questo obiettivo.




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti