U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

VERZENI:"PUNTO MERITATISSIMO."

Torna Indietro

Anche mister Lucchini, ha sottolineato l’ottima prova del giovane Nicolo’ Verzeni, classe 2002. Arrivato alla Pergolettese dalla Primavera del Brescia, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter , il giovane difensore ha messo in mostra le sue qualità, nella temuta trasferta con la Juventus U23, meritandosi gli elogi e i complimenti che gli sono stati tributati al termine dell’incontro.
Anche in sala stampa non traspare nessuna emozione dalle sue parole.
Nicolo’ dopo due mesi di panchina, ti sei fatto trovare pronto alla chiamata dell’allenatore.
“ Sapevo che in questa gara importante e difficile, avrebbe influito sul mio prossimo futuro. Certamente avere più continuità, sarebbe molto più facile acquisire fiducia nei propri mezzi. Ma anche nelle giovanili dell’Inter, sono stato sempre abituato a non giocare diverse gare e poi essere chiamato in causa. Qui alla Pergolettese sono stato presente a tutti gli allenamenti, non ho mai abbassato la testa e mai ho pensato di non essere preso in considerazione dal mister. Sapevo che sarebbe arrivata anche per me l’occasione giusta l’importante in questi casi è farsi trovare pronto e con la Juventus credo di aver fatto una buona prestazione: sono molto contento e devo ringraziare i miei compagni per l’aiuto che mio hanno dato.
Tra l’altro hai dovuto giocare a sinistra che non è il tuo ruolo ideale essendo un destro.
“ Sì, ma mi alleno tutta la settimana a sinistra e spesso anche a fine allenamento mi fermo per migliorare i cross con il sinistro. Giocare a sinistra mi trovo anche bene come posizionamento del corpo, quando gli avversari ti puntano. Non è la prima volta che gioco in questo ruolo, anche la scorsa stagione l’ho ricoperto in almeno tre gare.”
Una buona prestazione tua ma anche din tutta la squadra.
“Sopratutto della squadra. Già da ieri nella rifinitura eravamo tutti concentratissimi e convinti di portare a casa un risultato positivo. Il punto credo che sia stato meritatissimo, ma anche se avessimo centrato la vittoria nessuno avrebbe potuto recriminare qualcosa. Purtroppo in questi primi mesi di campionato,ci sono state altre trasferte in cui avremo meritato di tornare con dei risultati positivi e invece non ci siamo riusciti spesso per demerito nostro e non degli avversari, ma la nostra crescita è continua: oggi l’abbiamo dimostrato.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti