U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

MORELLO:" UN BUON PUNTO CHE CI AVVICINA ALLA SALVEZZA."

Torna Indietro

Un primo tempo da protagonista. Una spina nel fianco della difesa piemontese.Un cross perfetto per il goal di Scardina: questo è stato Mattia Morello contro la Pro Vercelli.
Mattia, pronti via e la Pro Vercelli è passata in vantaggio, con una rete di Panico. Dalla tribuna  apparso in evidente  posizione di fuorigioco, eppure non avete protestato molto.
“Dal campo sembrava in linea poi, rivedendolo, qualche dubbio l’abbiamo anche noi. Ma l’importante è stato che siamo stati bravi a rimetterla in piedi subito. Prendere goal dopo due minuti da una squadra come la Pro Vercelli e recuperarla non è assolutamente semplice. Devo dire che abbiamo fatto un’ottima partita. Si poteva anche vincerla, ma anche perderla. E’ stata giocata bene da entrambe le parti: è stato evidente che le due squadre sono in un momento di ottima salute. Per noi è stato un’ottimo punto conquistato, ma la testa deve andare subito alla gara che ci attende sabato al Voltini con la Feralpisalo’: ennesima gara importante per la salvezza.”

Hai disputato un bel primo tempo con quel cross che poi Scardina ha capitalizzato in rete.
“Sono contento della mia prestazione, così come quella di tutti i miei compagni. Venire qui a Vercelli e giocarcela ad armi pari, non è facile. La Pro Vercelli è una squadra costruita per stare nelle prime posizioni in classifica, ed è una tra quelle più in forma in questo momento. Prendiamoci questo prezioso punto, che ci permette di avvicinarci sempre di più alla quota salvezza.”

 

Nelle ultime quattro gare sono arrivati due pareggi e due vittorie. Cosa è cambiato rispetto al passato?
“ Il segreto, se così lo possiamo definire, di queste ultime gare sia nel fatto di non attendere nessuno, di andare a fare la partita noi, di andare a prenderli alti. Abbiamo avuto diverse volte la prova che se aspettiamo gli avversari prima o poi il goal lo subiamo. Se invece imponiamo noi il gioco, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Nelle ultime quattro partite abbiamo subito due gol e ne abbiamo fatti cinque e i risultati arrivano. Ma ci sono ancora quattro gare da disputare, ci sono in palio 12 punti: non dobbiamo abbassare la guardia e fare più punti possibile.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti