U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

ARINI:"UN OTTIMO PUNTO CONTRO UNA GRANDE SQUADRA."

Torna Indietro

Un altra prestazione di alto livello per Mariano Arini; peccato per l’ammonizione sul calcio di rigore, che lo costringerà a saltare la trasferta di Mantova.
“Quello conquistato con la Feralpisalò è stato un ottimo punto, contro una squadra forte e che non per caso occupa la terza posizione in classifica. Sia per noi che per loro ci sono state delle occasioni per segnare: noi magari nel secondo tempo ne abbiamo alcune di più, ma anche quella finale sbagliata da Luppi, è stata grossa e ci poteva costare la partita. Alla fine credo che il pareggio sia corretto: ci prendiamo il punto e pensiamo alla prossima.”
Sei stato il protagonista del contestato calcio di rigore a favore dei gardesani per un tuo fallo di mano: come lo giudichi?
“L’abbiamo rivisto negli spogliatoi e tutti lo hanno giudicato fuori area, di poco ma fuori. E’arrivato questo tiro forte e io avevo le braccia lungo il corpo, non larghe, ma l’arbitro l’ha giudicato così e dobbiamo accettarlo. Però siamo stati bravissimi a rimetterci a giocare come se non fosse accaduto nulla e l’abbiamo pareggiata. Abbiamo interpretato la gara come dovevamo fare, abbiamo combattuto e ci siamo proposti spesso in avanti: se li avessimo aspettati, con la qualità dei loro attaccanti, non avremmo avuto scampo.”
La tua nuova posizione, al centro della difesa a tre la difesa, oltre a subire meno reti,sta dando anche ottimi risultati.
“Diciamo che mi sta allungando la carriera. A parte le battute, stiamo facendo bene, ma lo stiamo facendo tutti. E’ l’atteggiamento della squadra che sta dando questi risultati. Abbiamo alzato innanzitutto l’attenzione, che è quello che ti permette di sopperire a qualche mancanza. Non era demerito prima solo dei difensori, come non lo è adesso: è l’atteggiamento di squadra che ti permette di fare certe prestazioni. Sia con la Pro Vercelli che con la Feralpisalò, abbiamo dovuto conceder qualche occasione ma ce la siamo giocata alla pari. Andiamo avanti così .”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti