U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

MUSSA:"DOMENICA TUTTO QUELLO CHE ARRIVERA' SARA' UN DI PIU'"

Torna Indietro

Ultimo impegno di campionato per la Pergolettese, che domenica al Voltini ospita la Pro Patria, per una gara il cui esito finale potrebbe anche decidere l’ingresso nei playoff per una delle due squadre.
Mister Mussa, dopo aver conquistato la salvezza in anticipo, una settimana relativamente tranquilla , ma c’è alle porte l’ultimo impegno di campionato da onorare.
“A me, sinceramente, le settimane tranquille non piacciono molto, per il mio modo di pensare. Una settimana senza competizione, che non metta in palio qualcosa, ha poco valore. Per noi è stata una settimana di preparazione a una gara di campionato, in cui abbiamo messo lo stesso impegno di quelle precedenti. Non credo che il raggiungimento della salvezza, abbia intaccato lo spirito con cui i ragazzi sono scesi in campo in questo ultimo periodo. La gara di domenica con la Pro Patria, la giocheremo con la stessa attenzione e determinazione. Schiereremo la miglior formazione possibile e poi tutto quello che arriverà, sarà qualcosa di più di quello programmato. Far giocare chi ha giocato meno, secondo me, sarebbe quasi un valore screditante nei loro confronti. Dagli un premio, un contentino, non rientra nella mia mentalità. Tutti si sono impegnati al massimo negli allenamenti , ma e’ giusto e corretto schierare la squadra migliore, poi nel corso della gara vedremo quali sostituzioni affettuare.

La Pro Patria ha avuto un percorso simile a quello della Pergolettese. Nel momento di maggior difficoltà, la decisione del cambio in panchina che ha portato la squadra fuori dalla zona playout e a giocarsi in playoff con la Pergolettese.
“E’ la squadra più simile a noi come percorso. Nelle ultime 7 partite le miglior squadre sono state il Padova che ha fatto 19 punti, la Pro Patria ne ha fatti 16, noi 15 e la Feralpisalo’ 13 e 10 il Fiorenzuola. Vuol dire che domenica si affrontano la seconda e la terza miglior squadra dell’ultimo periodo. Questo sta a significare anche che si affronteranno due squadre in salute che daranno vita a una bella gara, vera.”

Ultimamente c’e’ stato anche un riavvicinamento della tifoseria alla squadra con un buon numero di tifosi anche in trasferta. Per domenica si prevede una bella cornice di pubblico.
“Fa’ molto piacere essere riusciti a riportare un buon numero di tifosi allo stadio. Abbiamo riavuto manifestazioni di affetto, di amore verso questa squadra. Sono elementi troppo importanti. L’emozionalità che sta dentro e fuori alla squadra, e’ un valore aggiunto, anzi, è fondamentale. Questi ragazzi meritano solo applausi per quello che hanno fatto. Penso che sarà una bella festa, aldilà del risultato.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti