U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

MARIANO ARINI:"PROVEREMO A FAR MEGLIO DI QUEST'ANNO."

Torna Indietro

Anche per MARIANO ARINI, rimane un po’ di delusione per non aver superato il turno dei playoff.
Sono molto dispiaciuto per come è finita la gara. E’ vero che fino a due mesi fa avremmo firmato per un finale di stagione così. Ma eravamo qui e volevamo passare questo turno, e per la partita che abbiamo disputato lo avremmo meritato. Sapevamo di avere un solo risultato a disposizione e siamo stati bravi a tenere, a non farci prendere dall’ansia per il risultato. Forse avremmo dovuto essere più cattivi nel sfruttare le occasioni che ci sono capitate: usciamo con grande rammarico. Gli applausi dei nostri tifosi fanno sempre piacere, sono a significare che hanno apprezzato il nostro impegno e il percorso che abbiamo fatto negli ultimi due mesi. Con quello di Vercelli, è stato il nono risultato positivo consecutivo. Peccato avremmo voluto superare questo turno e andare avanti.”
Negli ultimi due mesi hai ricoperto il ruolo di difensore centrale: sarà questo il tuo futuro?
“Penso di sì. Mi trovo bene e mi sta iniziando anche a piacere. Per un centrocampista centrale, come ero io e con le mie caratteristiche, è una evoluzione naturale quello di giocare dietro: vuol dire che mi allungherò la carriera.”
Tra l’altro da quando sei arretrato nella linea dei difensori, avete subito pochissimi gol.
“ E’ vero, ma non dipende solo da un singolo giocatore. C’e stata maggiore attenzione da parte di tutti nella fase difensiva. Se poi questo è stato causato dalla mia nuova posizione, non mi puo’ solo che far piacere. Ripeto che però è stato merito di tutti aver subito solo 4 gol nelle ultime nove gare.”
Il tuo futuro pensi che sarà ancora con la maglia della Pergolettese?
“Ho ancora un anno di contratto e alla Pergolettese mi sono trovato benissimo. Quindi non c’e nessun problema da parte mia a continuare qui: proveremo a fare meglio di quest’anno.




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti